Consulenza per la Scuola

https://www.counselling-mediazione.it/consulenza-per-la-scuola/

Consulenza per insegnanti e professionisti dell’aiuto

Nella nostra sede offriamo Corsi e Supervisione per insegnanti e professionisti dell’aiuto che vogliano essere al passo con i tempi dal punto di vista tecnologico e che mirino ad integrare le potenzialità e le difficoltà dei propri alunni.

Nuove Tecnologie e buone prassi relazionali nell’insegnamento a ragazzi con difficoltà di apprendimento.

Il corso promuove l’utilizzo di strumenti tecnologici e modalità relazionali sistemiche per coloro che nella quotidianità hanno a che fare con ragazzi con difficoltà di apprendimento. Computer, tablet e applicazioni possono infatti facilitare la vita scolastica ed extrascolastica dei ragazzi e aumentarne il benessere a scuola e in famiglia. .
Il corso è rivolto principalmente ad insegnanti, psicologi, neuropsichiatri, logopedisti, counsellor, educatori e tutor.

Supervisione per insegnanti

La supervisione aiuta, attraverso il confronto individuale o a piccoli gruppi, quei docenti che desiderano supportare tutti gli alunni, ma in particolare quelli con difficoltà di apprendimento e quelli plusdotati, a scoprire e di conseguenza a valorizzare, le risorse e i talenti che possiedono.

Materiali di aiuto

In questa sezione sono inoltre disponibili una serie di materiali di aiuto.

Consulenza per la scuola
shadow

Computer, tablet e applicazioni facilitano la vita scolastica ed extrascolastica dei ragazzi e possono aiutare nel superamento delle difficoltà.

Contatti

Dott.ssa Gabriella Caiani: 339 34 55 641
Dott.ssa Alessandra Doneda: 349 43 00 767
counselling@cmtf.it