Corso di Counselling per manager e HR nelle organizzazioni e nelle aziende.

https://www.counselling-mediazione.it/formazione-consulenza/counselling-e-formazione-per-manager-e-hr/

Il counselling può essere considerato una “formazione aziendale” cioè utile a chi lavora in azienda?

Decisamente sì, così ci dicono i nostri allievi che provengono dal mondo dell’azienda. Le skills più utili sono quelle che aiutano a gestire meglio le relazioni nelle aziende, mantenere un clima di collaborazione, acquisire capacità di individuare nuovi punti di vista e soluzioni creative ai problemi e indirizzi di sviluppo dell’azienda.

L’approccio sistemico è particolarmente indicato perchè fornisce “occhiali” per leggere la complessità ed intravvedere le dinamiche dei sistemi relazionali, leggere i contesti ed introdurre cambiamenti per smuovere situazioni bloccate e dare nuovo slancio alle attività.

Il percorso di formazione al counselling offre oltre alla conoscenza del modello sistemico, tecniche di ascolto e di lettura dei contesti, e soprattutto numerose occasioni di trattare argomenti specifici ed analizzare le situazioni attraverso la supervisione.

Non occorre attendere la fine del corso..da subito si può sperimentare ciò che si apprende, soprattutto al lavoro!

Il Corso in Counselling Relazionale Sistemico

Il corso di Counselling è utile per sviluppare le soft skills necessarie nella gestione delle aziende e del personale: percorso  triennale frequentabile anche solo per un anno o in modo non consecutivo che fornisce tre livelli formativi dalle abilità di counselling, alla qualifica di counsellor professionista.

Il corso di counselling sistemico relazionale offre ai manager, agli Hr soft skills per aumentare la competenza relazionale e di gestione dei gruppi.

  • 1° Anno di formazione per acquisire abilità di counselling sistemico relazionale
  • 2° Anno Approfondimento delle tecniche e della gestione dei colloqui interpersonali
  • 3° Anno Gestione dei gruppi, gestione delle emozioni approfondimento delle tecniche.

Non solo

  • Organizziamo workshop presso la nostra sede e affiancamento nella gestione e formazione sia dei manager che delle risorse umane presso la sede dell’organizzazione.
  • Per le organizzazioni e le aziende l’equipe di sviluppo counselling realizza interventi a progetto, che elabora a partire dall’analisi della domanda e del contesto.
  • I progetti possono riguardare il supporto e la formazione al singolo, la supervisione ai gruppi, la formazione e la gestione di conflitti, riorganizzazioni e specifiche problematiche aziendali.
Formazione aziendale Counselling
shadow

Contatti e info

Dott.ssa Gabriella Caiani: 339 34 55 641
counselling@cmtf.it

shadow