Non troviamo un accordo nella nostra coppia
Il counseling offre un aiuto per le diverse situazioni di difficoltà in cui le persone si trovano.
Lei vuole sposarsi, lui vuole convivere.
- Lui vuole un figlio, lei vuole far carriera.
- Lui ha trovato un lavoro lontano e lei non vuole trasferirsi.
- Lui vuole una casa più grande, lei non vuole fare debiti.
Ogni giorno si discute e sta diventando difficile non tenersi il muso! A volte basta spiegarsi l’uno all’altro, introdurre la variabile del tempo, vedere le cose da un altro punto di vista, immaginarsi il futuro..non è sempre semplice, ma un counsellor ti può aiutare con pochi incontri a ritrovare la giusta serenità per prendere accordi davvero condivisi e alla pari, in cui sono state considerate tutte le esigenze, prima che diventi un problema insormontabile.
Farsi aiutare in questi casi è un modo efficace per prendere decisioni consapevoli, valutare in modo distaccato le situazioni, riscoprire le proprie risorse, sentire subito meno peso, più benessere…una boccata d’aria quando si fa fatica.
Può capitare a tutti di sentirsi in un momento di difficoltà, il counseling aiuta ad uscirne più velocemente perché aiuta a srotolare la matassa e ritrovare risorse ed energie ed aumentare le possibilità di scelta.
Lasciarsi aiutare vuol dire darsi uno spazio di ascolto per il proprio benessere e serenità, non è facile, occorre avere voglia di mettersi in discussione. Ma tutti quelli che fanno la fatica
CONTATTI
Per saperne di più e approfondimenti, sena impegno, è possibile contattare la
Dott.ssa Gabriella Caiani


