Perché scegliere la scuola di counseling e mediazione familiare del Milan Approach®?

https://www.counselling-mediazione.it/perche-scegliere-corsi-di-counseling-sistemico-cmtf-milan-approach/

20 anni di Scuola di Counseling: tra le prime in italia

La Scuola di Counseling del CMTF, nata nel 2001, è una tra le prime scuole ad affacciarsi sull’intero panorama nazionale. Il nostro Corso di Conseling è giunto ormai alla sua 23° edizione: sentiamo di avere messo solide radici senza perdere la voglia di puntare alto verso il cielo.

La nostra Scuola è riconosciuta da Assocounseling (certificato 0200/2023) e l’intero iter formativo è in linea con quanto definito dalla European Association for counseling (EAC). Ciò a piena garanzia della qualità della nostra formazione.

Il nostro corso in counseling rientra nell’ambito di quanto previsto dalla Legge n. 4 del 14/01/2013, (Gazz. Uff. n° 22 del 2013) che norma le libere professioni.

I nostri programmi formativi permettono inoltre l’iscrizione ai diversi Registri Italiani di Counselor.

A ciò si aggiunga che nel 2020, il CMTF Counseling è stato riconosciuto dalla SGfB (Swiss Association for Counselling ) e pertanto incluso a pieno titolo nell’elenco dei membri collettivi. Tale passo costituisce un’ulteriore opportunità per i nostri allievi residenti in Svizzera, che potranno così continuare a frequentare i nostri corsi, con la certezza del riconoscimento anche da parte di un’autorevole associazione operante sul loro territorio nazionale.

Assocounseling

SGfB - Swiss Association for Counselling

Un nuovo modo di guardare la realtà cambiando prospettiva

La moglie e la suocera

William Ely Hill, “La moglie e la suocera” (1915)

Oltre 20 anni di Scuola di Mediazione Familiare

La scuola di mediazione familiare è nata nel 1999 e il Corso di Mediazione Familiare è giunto alla sua XXIV edizione.

I nostri Corsi di Mediazione Familiare sono riconosciuti dall’AIMS (Associazione Internazionale Mediatori Sistemici) e dal Forum Europeo (European Forum for Training and Research in Family Mediation).

Modello di estrema attualità

Il modello del Milan Approach® a cui ci ispiriamo, ben si adatta alle complessità e alle difficoltà della vita attuale (lavorativa, scolastica, familiare, ecc.) e ben si inserisce in tutti i contesti (individuali, di coppia, di gruppo, organizzativi).

La centralità dell’allievo

Incontri di supervisione gratuiti per i casi degli allievi
Assistenza allo studio individuale 7/7gg
Presenza di tutor dedicati per ciascuna classe
Accesso alla biblioteca multimediale della scuola
Tirocinio formativo

Modello di eccellenza

Il Milan Approach®, il modello sistemico relazionale a cui ci ispiriamo, è nato proprio in Via Leopardi, è considerato un’eccellenza nel panorama mondiale della comunicazione.

Testimonianze

E’ stata una giornata ricca di informazioni e rielaborazioni!
Mi ha permesso di rifocalizzarmi sulle mie abilità di counselor.
Responsabilità, serietà e rispetto nei riguardi della professione per quello che sono chiamata a fare in qualità di counselor e per quello che necessità la valorizzazione della professione.

Esra 3 anno counseling

Lezione del 02/03/24 

La lezione è stata molto interessante e ha proposto una lettura della questione economica nelle coppie che non avevo mai sentito o letto prima. Spero che Valeria Fassi pubblichi presto un libro sul tema. Giulia (secondo anno mediazione)

Lezione del 02/02/24

Ho trovato molto utile il genogramma e ho capito come usarlo anche nel mio lavoro. Melissa (secondo anno mediazione)

Lezione del 12/01/24

Ho capito la differenza tra un precolloquio individuale e un primo colloquio di mediazione. Egidia (secondo anno di mediazione)

Lezione del 9 marzo 24
Una lezione splendida, che ha offerto un inquadramento teorico chiarissimo e lo ha calato nella pratica dell’attività di counseling. Ne esco con molti spunti utili anche nelle conversazioni di tutti i giorni, per comprendere sempre meglio i mondi mentali degli altri (e anche il mio). Lucia (1 … Leggi tutto

Counselling 3 anno – Lezione del 24 febbraio
Molto utile per me dovendo gestire i gruppi di lavoro in ufficio.
Mi porto a casa il concetto di autoregolazione nella dinamica di gruppo.
Fabiana ( terzo anno)

Counseling 2 anno – lezione del 24 febbraio
E’ stata una giornata molto arricchente, ho imparato molto e soprattutto vivendo la simulata da dentro. Il lavoro con i gruppi per me è molto importante, per la mia vita e per il mio lavoro e qui oggi ho imparato su come gestirlo. … Leggi tutto

Counselling 1 anno – lezione del 2 marzo
Un’altra giornata coinvolgente e arricchente! Ho trovato molto utile prendere coscienza del proprio modo di ascoltare, grazie a domande specifiche. Il nostro gruppo ha dimostrato tanta creatività, ad esempio scrivendo piccole storie. (Susanne 1 anno counseling)