https://www.counselling-mediazione.it/seminari-e-supervisioni/

Seminari e supervisioni

Seminari e supervisioni

Oltre al corso triennale di formazione al Counselling Professionale sistemico e il corso biennale di mediazione familiare sistemico-globale il CMTF propone ulteriori attività di formazione e aggiornamento continuo.

CONVEGNI E SEMINARI

Ogni anno la Scuola organizza alcune giornate seminariali o convegni  su tematiche relative al counselling,  alla mediazione, nonché momenti di approfondimento su  argomenti di interesse generale per tutti i professionisti della relazione di aiuto e di cura (es. conflitto, creatività, lavoro interculturale …). Il tutto proposto e raccontato alla luce dell’approccio e della teorica sistemica
Le giornate, aperte a tutti previa iscrizione, sono tenute da relatori scelti ad hoc dal Centro per le proprie specifiche competenze sul tema proposto o direttamente dai formatori membri dell’équipe.

Dopo l’ultimo seminario del 19 Marzo 2016 L. MORENI –  Storie intrecciate e autobiografia, è in corso di elaborazione del  calendario dei seminari e convegni per il prossimo anno sociale

Per info, costi e iscrizioni scrivi a counselling@cmtf.it o chiama il CMTF al n. 02/4815350

Se vuoi conoscere i temi dei seminari e convegni organizzati negli ultimi anni leggi il post di seguito

SUPERVISIONE PER COUNSELLOR E MEDIATORI

Supervisione per counsellor

Il gruppo di supervisione per counsellor è rivolto agli allievi che hanno terminato il corso triennale di counselling sistemico relazionale e che vogliano confrontarsi con altri o approfondire la metodologia di lavoro prima di iniziare la professione.
Il gruppo è condotto dalla  dott. Gabriella Caiani,
Gli incontri sono mensili, hanno luogo il venerdí¬ pomeriggio, dalle 14 alle 18.
È possibile partecipare a singoli incontri, previa prenotazione.
Sarà valutata anche la richiesta di Counsellor che hanno terminato corsi di formazione presso altre scuole.
Le ore effettuate saranno certificate come valide, al fine del conseguimento del titolo di Counsellor Professionista come richiesto dal CNCP.
Coloro che non possono partecipare al gruppo avranno la possibilità di avvalersi della Supervisione individuale di un docente accreditato CNCP.

Per informazioni rivolgersi alla dott. Caiani tel.3393455641.

Supervisione per mediatori familiari

Il gruppo di Supervisione è rivolto agli allievi che hanno terminato il Corso biennale di Mediazione Familiare. È inoltre aperto a mediatori familiari già in attività, che vogliano confrontarsi sui casi, o che vogliano approfondire la metodologia di lavoro prima di iniziare l’attività. Il gruppo è condotto dalla Dott. Valeria Fassi. Il gruppo si incontra un venerdí¬ al mese, dalle ore 13.30 alle 16.30. È possibile partecipare a singoli incontri, previa prenotazione. Sarà valutata anche la richiesta di Mediatori Familiari che abbiano terminato Corsi di Formazione in Mediazione Familiare di altre Scuole.
Coloro che non possono partecipare al gruppo avranno la possibilità di avvalersi della Supervisione individuale di un docente accreditato S.I.Me.F o AIMS.

Per il ciclo di supervisione sono stati concessi 40 crediti formativi dall’Ordine degli Assistenti Sociali

Per informazioni rivolgersi alla dott. Paola Rossi, tel. 349 7558905.

Condividi articolo

Commenti

I commenti sono chiusi