Consulenza per Aziende e Organizzazioni: counselling, mediazione e ...

https://www.counselling-mediazione.it/formazione-consulenza/consulenza-per-aziende-e-organizzazioni/

“Ritrovarsi insieme è un inizio,
restare insieme è un progresso,
ma riuscire a lavorare insieme
è un successo.”

Henry Ford

Il team del Counselling del Centro Milanese risponde alle richieste di aziende e organizzazioni che vogliono migliorare le loro competenze nella gestione delle relazioni all’interno delle proprie strutture.

Un clima disteso in azienda e la gestione dei conflitti più o meno espliciti, aumenta la collaborazione e, di conseguenza, contribuisce all’aumento della motivazione dei collaboratori e di conseguenza, della produttività.

Basandoci su parole chiave come guardare avanti, moltiplicare i punti di vista e le soluzioni, puntare alle risorse, creare connessione, sostenere i cambiamenti e le relazioni e proponendo l’apprendimento esperienziale di ascolto attivo, team working, team building, problem solving e gestione dei conflitti, riteniamo di riuscire a contribuire al miglioramento del wellness aziendale generale nonché al benessere personale e di gruppo di tutti coloro che in azienda ci lavorano.

In particolare ci rivolgiamo a:

  • imprenditori
  • top manager
  • responsabili del personale e della gestione delle risorse umane
  • dirigenti
  • impiegati
  • operai
  • collaboratori

ovvero a gruppi o singoli lavoratori in difficoltà nella gestione dei processi lavorativi o comunicativi.

Siamo altamente specializzati in proposte tailor made di counselling aziendale basato sulle reali esigenze del contesto e della struttura organizzativa (es. passaggi intergenerazionali, ecc.). Inoltre realizziamo consulenze più allargate e di general purpose anche c/o meeting e convention aziendali in cui i partecipanti vengono coinvolti e stimolati al confronto e all’apprendimento attivo ed esperienziale.

Oltre a percorsi di consulenza mirati e realizzati su specifiche del committente, consigliamo a quanti lavorano in contesti aziendali e che sono interessati ad accrescere le proprie competenze personali e curriculari, l’iscrizione al Corso di counselling triennale in quanto è un percorso altamente formativo e di empowerment volto a dare consapevolezza e fiducia nelle risorse proprie ed altrui, indispensabile per riuscire ad applicare stili di comunicazione assertiva nelle relazioni fra colleghi, importante per aderire e condividere progetti aziendali in uno spirito collaborativo efficace ed efficiente.

Formazione per Aziende e Organizzazioni
shadow

Un aiuto per raggiungere il tuo obiettivo aziendale

CONTATTI

Dott.ssa Norma Aimo: 347 960 65 48
Dott.ssa Caiani: 339 34 55 641
Segreteria:counselling@cmtf.it

shadow